A Villagrande Strisaili si è celebrata la festa nazionale della Romania

A Villagrande Strisaili si festeggia la Romania. Una sessantina di cittadini rumeni, venerdì scorso, si sono dati appuntamento in un ristorante del centro ogliastrino per celebrare al loro festa nazionale. Uomini e (soprattutto) donne provenienti dall’Ogliastra e dal nuorese che
A Villagrande Strisaili si festeggia la Romania. Una sessantina di cittadini rumeni, venerdì scorso, si sono dati appuntamento in un ristorante del centro ogliastrino per celebrare al loro festa nazionale.
Uomini e (soprattutto) donne provenienti dall’Ogliastra e dal nuorese che in Sardegna hanno trovato lavoro, e qualche volta anche l’amore, si sono incontrati grazie all’iniziativa promossa dalla loro connazionale attivista della Cgil della Camera del lavoro di Tortolì Cristina Tanco.
Non sono mancati momenti di commozione e di allegria tra danze tradizionali, canti popolari e costumi della Romania. «Questa è la nostra seconda casa ma non dimentichiamo le nostre origini» spiega Cristina, da anni impegnata nel sindacato a tutela dei lavoratori stranieri. Con i rumeni anche tanti italiani e i vertici ogliastrini dell’organizzazione sindacale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA