La collezione di antichi abiti e monili sardi di Michele Prestifilippo questo weekend a Ilbono per Pane e Olio

Nonostante la giovane età, le passioni del tortoliese Michele Prestifilippo affondano le radici nel passato. Da circa una decina d’anni, infatti, il 28enne colleziona con amore gli abiti e i preziosi monili della tradizione sarda, studiando e approfondendo le tematiche sociali
Nonostante la giovane età, le passioni del tortoliese Michele Prestifilippo affondano le radici nel passato. Da circa una decina d’anni, infatti, il 28enne colleziona con amore gli abiti e i preziosi monili della tradizione sarda, studiando e approfondendo le tematiche sociali e storiche che ad essi hanno fatto da cornice.
La sua collezione si compone di più un centinaio di pezzi, tra scialli, gonne, monili e corpetti, già esposti in tante occasioni in vari paesi d’Ogliastra, durante sagre ed eventi dedicati alla cultura sarda.
Stavolta la collezione targata Prestifilippo approderà a Ilbono, in occasione della manifestazione Pane e Olio, che si terrà per le vie del centro questo weekend. La mostra degli abiti e dei monili verrà inaugurata sabato mattina alle 9 in via Regina Elena. «Sono felice di poter partecipare con la mia collezione a questa importante manifestazione – racconta Michele – anche perchè le mie radici affondano anche nel territorio ilbonese. Ringrazio la pro Loco per questa opportunità, atrus annus mellus con saludi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA