Pallavolo, per l’Antes Ogliastra Volley primi punti in trasferta

Dopo essere tornata a casa a mani vuote, dalle due precedenti e difficili trasferte con le quotatissime Selargius e Sassari, l’Antes Volley conquista i primi due punti esterni stagionali; presentatasi a Serramanna in formazione largamente rimaneggiata, le ragazze del Presidente
Dopo essere tornata a casa a mani vuote, dalle due precedenti e difficili trasferte con le quotatissime Selargius e Sassari, l’Antes Volley conquista i primi due punti esterni stagionali; presentatasi a Serramanna in formazione largamente rimaneggiata, le ragazze del Presidente Ferrai sono parse irriconoscibili e particolarmente fallose nella fase iniziale della gara, cedendo il primo set con il punteggio di 25 a 17.
Nel secondo le biancorosse sono state più attente sin dai primi scambi e, pur non giocando la loro migliore pallavolo, si sono portate in vantaggio fino al 21-13: da quel momento, grazie a un incredibile passaggio a vuoto delle ogliastrine, le padrone di casa hanno ottenuto un parziale di 12 a 1 capovolgendo l’esito del set.
Nel terzo set coach Dalù inserisce in campo Chiara Murru, che riesce a dare maggior ordine alla squadra ogliastrina: tuttavia, è il Serramanna, squadra dalle grandi capacità difensive, a gestire l’incontro e a portarsi sul 19 a 13. Quindi l’ingresso di Giulia Mascia e Marta Prisco porta nuova linfa alle biancorosse, che si riportano sotto e nel finale, con grande forza di volontà annullano due match ball alle campidanesi, chiudono il set e rientrano prepotentemente in partita.
Sulle ali dell’entusiasmo il quarto e il quinto parziale sono quasi un monologo per l’Antes, che finalmente ritrova il suo gioco e le sue migliori giocatrici. Nel tie break un parziale di 4 punti al servizio di Martina d’Elia traccia il solco definitivo tre le due compagini.
Marci e compagne tornano a casa con due punti sofferti e meritati, per la caparbietà e la determinazione con cui sono stati conquistati, dopo aver rischiato di capitolare nel terzo set. Nel prossimo turno le ogliastrine affronteranno un’altra difficile gara, quella con la capolista Ariete Oristano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA