Fine settimana d’autunno in Ogliastra? Alte temperature e tutti al mare!

Maniche corte, vestitini leggeri, occhiali da sole e perchè no? costume da bagno. L’aoutfit dell’appena trascorso weekend ogliastrino non è stato di certo autunnale. Le belle giornate hanno fatto lasciare a tanti il divano e la copertina, più in linea
Maniche corte, vestitini leggeri, occhiali da sole e perchè no? costume da bagno. L’aoutfit dell’appena trascorso weekend ogliastrino non è stato di certo autunnale.
Le belle giornate hanno fatto lasciare a tanti il divano e la copertina, più in linea con la stagione, ma in disaccordo con le alte temperature registrate in questi giorni.
E allora? non è tempo di fare il cambio del guardaroba nell’armadio – per ora- ma di approfittare della clemenza del tempo per prendere il sole, fare salutari passeggiate tra la natura, non pensando ancora al freddo che evidentemente quest’anno non vuole arrivare.
Tempo del “Fuori stagione” con spiagge prese d’assalto, turisti stranieri, centauri che a cavallo delle loro moto hanno fatto capolino anche nei centri più piccoli, e ostinatissimi ogliastrini che non hanno saputo rinunciare all’ora della tinteralla.
Fine settimana allietato anche da eventi sportivi di grande successo, come la Mezza maratona d’Ogliastra che ha toccato diversi centri ogliastrini, e il Sardegna Legend Rally che con partenza da Arbatax ha fatto conoscere a tanti motociclisti anche le zone meno note della nostra Isola.
Un ottobre un po’ anomalo, ma se in Sardegna ancora si può, è bene non negarsi il piacere delle belle giornate e i benefici che si possono trarre dal tempo speso a godere delle bellezze della nostra terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA