Il culurgione è la star indiscussa della kermesse gastronomica di Lanusei ( PHOTOGALLERY)
Il primo festival del culurgione ogliastrino ha fatto gravitare, fin da ieri, migliaia di persone a Lanusei, desiderose di partecipare alla kermesse gastronomica destinata non solo a promuovere il gustoso primo piatto ma anche a focalizzare l’attenzione sulle prospettive di sviluppo
canale WhatsApp
Il primo festival del culurgione ogliastrino ha fatto gravitare, fin da ieri, migliaia di persone a Lanusei, desiderose di partecipare alla kermesse gastronomica destinata non solo a promuovere il gustoso primo piatto ma anche a focalizzare l’attenzione sulle prospettive di sviluppo della filiera del prodotto caratteristico del territorio.
Anche questa mattina tredici comuni dell’Ogliastra sono scesi in campo per promuovere con stand in piazza, cooking show e iniziative collaterali il culurgione in quasi tutte le varianti ogliastrine. Presente anche lo stand di Tortolì organizzato dalla Pro loco, che ha portato 850 culurgioni fatti rigorosamente a mano da una ventina di bravissime volontarie del gruppo Culurgionatrici di Tortolì.
Anche oggi si replica con tantissime iniziative.
Le fotografie gentilmente concesse da Roberto Mirai:
© RIPRODUZIONE RISERVATA













Questa mattina ad Urzulei, in località Tirittili, i carabinieri hanno trovato, occultata tra la vegetazione, una piantagione di marijuana di razza nana in piena infiorescenza. Le cinquanta piante trovate avevano un’altezza variabile tra i 70 e i 100 cm.