Il sindaco di Lanusei in Commissione sanità contro la Riforma della rete ospedaliera regionale

Riforma della rete ospedaliera isolana: prosegue il confronto tra i sindaci e il Consiglio regionale. Ieri pomeriggio una delegazione di Anci è stata ricevuta dalla Commissione sanità. Alla riunione hanno partecipato i capigruppo, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’assessore
Riforma della rete ospedaliera isolana: prosegue il confronto tra i sindaci e il Consiglio regionale.
Ieri pomeriggio una delegazione di Anci è stata ricevuta dalla Commissione sanità. Alla riunione hanno partecipato i capigruppo, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’assessore alla sanità, Luigi Arru e il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau.
Per Anci erano presenti il presidente Emiliano Piroddi, il presidente del Cal Andrea Soddu, e diversi sindaci: Cagliari, Isili, Ozieri, La Maddalena, Lanusei, Tempio Pausania.
“Nella riunione – si legge nel comunicato di Piroddi- si sono ribadite tutte le criticità riscontrate nel testo uscito dalla commissione sia per quanto riguarda gli ospedali periferici sia per quanto concerne gli ospedali della città sarde”.
I sindaci, compreso Davide Burchi primo cittadino ogliastrino dove ha sede l’ospedale Nostra Signora della Mercede, hanno rappresentato le difficoltà riscontrate nei territori e tentano di aiutare a correggere il testo che risulta ancora poco chiaro, contraddittorio e, a tratti, volutamente interpretabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA