Atto intimidatorio contro sindaco e vicesindaco di Villagrande, la condanna di Cannas

Atto intimidatorio contro Sindaco e Vicesindaco del comune di Villagrande: la ferma condanna da parte del sindaco di Tortolì Massimo Cannas. «Esprimiamo piena solidarietà al sindaco di Villagrande Giuseppe Loi e al vice sindaco Luca Demurtas, vittime negli scorsi giorni
Atto intimidatorio contro Sindaco e Vicesindaco del comune di Villagrande: la ferma condanna da parte del sindaco di Tortolì Massimo Cannas.
«Esprimiamo piena solidarietà al sindaco di Villagrande Giuseppe Loi e al vice sindaco Luca Demurtas, vittime negli scorsi giorni di minacce e intimidazioni. Ancora una volta siamo chiamati a condannare gesti vili ben lontani dallo spirito sano delle nostre comunità. Al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale la nostra vicinanza e l’invito a proseguire con convinta reazione e rinnovato impegno il mandato di amministratori affidato dai cittadini». Queste le parole in una nota stampa del primo cittadino tortoliese, in seguito all’atto intimidatorio di cui sono stati loro malgrado protagonisti gli amministratori di Villagrande nei giorni scorsi da parte di ignoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il sindaco di Lanusei in Commissione sanità contro la Riforma della rete ospedaliera regionale

Riforma della rete ospedaliera isolana: prosegue il confronto tra i sindaci e il Consiglio regionale.
Ieri pomeriggio una delegazione di Anci è stata ricevuta dalla Commissione sanità. Alla riunione hanno partecipato i capigruppo, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, l’assessore alla sanità, Luigi Arru e il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau.
Per Anci erano presenti il presidente Emiliano Piroddi, il presidente del Cal Andrea Soddu, e diversi sindaci: Cagliari, Isili, Ozieri, La Maddalena, Lanusei, Tempio Pausania.
“Nella riunione – si legge nel comunicato di Piroddi- si sono ribadite tutte le criticità riscontrate nel testo uscito dalla commissione sia per quanto riguarda gli ospedali periferici sia per quanto concerne gli ospedali della città sarde”.
I sindaci, compreso Davide Burchi primo cittadino ogliastrino dove ha sede l’ospedale Nostra Signora della Mercede, hanno rappresentato le difficoltà riscontrate nei territori e tentano di aiutare a correggere il testo che risulta ancora poco chiaro, contraddittorio e, a tratti, volutamente interpretabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA