Lo sport ( e non solo) in diretta Facebook. Nasce SportBook, il programma condotto da Franco Mascia

Un gruppo di amici amanti dello sport e della comunicazione si incontra e decide di dare vita ad un programma in diretta Facebook che parli di sport in salsa ogliastrina e delle eccellenze ( non solo sportive) del territorio. E’
Un gruppo di amici amanti dello sport e della comunicazione si incontra e decide di dare vita ad un programma in diretta Facebook che parli di sport in salsa ogliastrina e delle eccellenze ( non solo sportive) del territorio.
E’ nato così SportBook, il programma condotto dall’eclettico artista Franco Mascia che ogni lunedì terrà compagnia agli amanti delle discipline sportive. Accanto a lui, Andrea Deplano ( opinionista sportivo), Mario Stocchino ( cameraman), Roberto Mirai ( fotografo), Michele Mirto ( tecnico audio) e Grazia Iaia ( organizzatrice).
Ad ideare il format insieme a Franco Mascia, è stato invece Tore Cugudda di Radio Studio 101, per il quale lo stesso Mascia conduce da tempo il programma radiofonico ( e in diretta Facebook) Backstage.
Lunedì è andata in onda la prima diretta Facebook del programma condotto da Mascia, che all’interno del locale “Lo sport è vita” di Tortolì ha ospitato alcuni volti noti del panorama calcistico ogliastrino. In particolare modo, è stato dato rilievo al Tortolì Calcio. Presenti il mister Francesco Loi, alcuni giocatori, gli allenatori e i responsabili del settore giovanile. «Siamo molto soddisfatti del nostro debutto su Facebook, abbiamo registrato un picco di visualizzazioni molto alto. Un risultato che ci incoraggia a continuare» racconta Franco Mascia «L’obiettivo del programma è quello di dare spazio allo sport a tutto tondo e anche di creare delle piccole finestre su alcuni interessanti realtà ogliastrine, per toccare temi molto vari insieme al pubblico».
Ed è proprio al pubblico che si rivolge il programma, perchè attraverso la diretta Facebook, gli utenti da casa potranno interagire con il presentatore e gli ospiti presenti in tempo reale, ponendo domande e facendo commenti. La location dalla quale verrà trasmesso il programma sarà itinerante: cercherà di coinvolgere tutti i comuni ogliastrini.
«La prima puntata di Sport Book l’abbiamo voluta dedicare a due amici che non ci sono più e che come noi erano tanto innamorati dello sport: Franco Laconca e Aldo Piras» conclude Franco Mascia «La perla della diretta di lunedì per me è rappresentata dall’intervento del professor Piero Piroddi, fondatore della Castor e allenatore del Tortolì, che per la cittadina è stato da sempre un importantissimo punto di riferimento calcistico».
Appuntamento lunedì prossimo con SportBook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA