L’Avis di Lanusei compie 45 anni, la cittadina festeggia i volontari del sangue
Lanusei in festa per il 45esimo anniversario dell’Avis cittadina. Sabato e domenica i volontari del sangue guidati dal presidente, Carmine Arzu, hanno celebrato la ricorrenza e per l’occasione hanno ospitato i loro colleghi di Mariano Comense, paese di 24mila abitanti la cui
Lanusei in festa per il 45esimo anniversario dell’Avis cittadina.
Sabato e domenica i volontari del sangue guidati dal presidente, Carmine Arzu, hanno celebrato la ricorrenza e per l’occasione hanno ospitato i loro colleghi di Mariano Comense, paese di 24mila abitanti la cui sezione Avis è gemellata con quella ogliastrina.
A Lanusei è arrivato anche il sindaco del centro lombardo Giovanni Marchisio. Sabato la mattinata è stata dedicata alla raccolta di sangue. Domenica, dopo la sfilata nelle vie cittadine degli stendardi delle varie sezioni ogliastrine, il vescovo di Lanusei, Antonello Mura, ha officiato la messa e quindi c’è stata premiazione dei donatori (147).
«Si è trattato, -ha commentato il sindaco Davide Burchi che col suo vice Renato Pilia ha donato il sangue – di una bella occasione per ribadire il valore della donazione e della solidarietà. Ma anche per rafforzare i rapporti già forti col comune del comasco e per ribadire l’importanza del centro trasfusionale indispensabile per garantire scorte adeguate all’ospedale di Lanusei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA