Ogliastra in campo in difesa dell’ospedale: oggi assemblea pubblica, il 2 manifestazione di piazza

Aria di mobilitazione in Ogliastra per la battaglia in difesa dell’ospedale di Lanusei, il Nostra signora della Mercede. A poco più di una settimana dall’arrivo in aula, a Cagliari, della bozza di legge di riorganizzazione della rete ospedaliera si moltiplicano
canale WhatsApp
Aria di mobilitazione in Ogliastra per la battaglia in difesa dell’ospedale di Lanusei, il Nostra signora della Mercede.
A poco più di una settimana dall’arrivo in aula, a Cagliari, della bozza di legge di riorganizzazione della rete ospedaliera si moltiplicano le iniziative da parte del movimento #giulemanidallogliastra e da parte delle istituzioni locali. Si inizia questo pomeriggio a Lanusei. Qui, nell’aula consiliare di via Roma è stata convocata una riunione pubblica della Conferenza socio sanitaria per discutere sulla Riforma della rete ospedaliera sarda.
L’appuntamento successivo è fissato per il 2 settembre, sempre nella cittadina, con la manifestazione in piazza dal comitato “Giù le mani dall’Ogliastra” alla quale sono stati invitati amministratori, sindacati e cittadini.
“Giù le mani dall’Ogliastra – si legge in una nota dei militanti – chiama a raccolta tutto il territorio, si prevede una grande partecipazione della popolazione e di tutte le varie associazioni di volontariato, culturali, sportive con il grande appoggio delle amministrazioni locali, presenti anch’esse”. Quella del 2 settembre si preannuncia come la più imponente manifestazione in difesa dell’ospedale ogliastrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA