Ogliastra in campo in difesa dell’ospedale: oggi assemblea pubblica, il 2 manifestazione di piazza

Aria di mobilitazione in Ogliastra per la battaglia in difesa dell’ospedale di Lanusei, il Nostra signora della Mercede. A poco più di una settimana dall’arrivo in aula, a Cagliari, della bozza di legge di riorganizzazione della rete ospedaliera si moltiplicano
Aria di mobilitazione in Ogliastra per la battaglia in difesa dell’ospedale di Lanusei, il Nostra signora della Mercede.
A poco più di una settimana dall’arrivo in aula, a Cagliari, della bozza di legge di riorganizzazione della rete ospedaliera si moltiplicano le iniziative da parte del movimento #giulemanidallogliastra e da parte delle istituzioni locali. Si inizia questo pomeriggio a Lanusei. Qui, nell’aula consiliare di via Roma è stata convocata una riunione pubblica della Conferenza socio sanitaria per discutere sulla Riforma della rete ospedaliera sarda.
L’appuntamento successivo è fissato per il 2 settembre, sempre nella cittadina, con la manifestazione in piazza dal comitato “Giù le mani dall’Ogliastra” alla quale sono stati invitati amministratori, sindacati e cittadini.
“Giù le mani dall’Ogliastra – si legge in una nota dei militanti – chiama a raccolta tutto il territorio, si prevede una grande partecipazione della popolazione e di tutte le varie associazioni di volontariato, culturali, sportive con il grande appoggio delle amministrazioni locali, presenti anch’esse”. Quella del 2 settembre si preannuncia come la più imponente manifestazione in difesa dell’ospedale ogliastrino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA