Loceri, bambini artisti per una sera con Silvia Mereu e il laboratorio “Le mani dei monelli”

Anche i bambini sono stati coinvolti a pieno titolo nella Mostra Mercato dell’Artigianato al Femminile “Le Mani in Rosa” tenutasi il 19 agosto a Loceri. Per loro, infatti, è stato ideato un laboratorio artistico gestito dall’artista ogliastrina Silvia Mereu, in collaborazione
Anche i bambini sono stati coinvolti a pieno titolo nella Mostra Mercato dell’Artigianato al Femminile “Le Mani in Rosa” tenutasi il 19 agosto a Loceri.
Per loro, infatti, è stato ideato un laboratorio artistico gestito dall’artista ogliastrina Silvia Mereu, in collaborazione con l’associazione La Gabbia dei Monelli, presieduta da Amelia Piroddi.
I più piccoli, mentre migliaia di persone affollavano il centro locerese, incantate dalle maestria e dall’abilità delle artigiane protagoniste della manifestazione, hanno realizzato con Silvia Mereu ciondoli e calamite ispirati alle opere dell’artista. Non a caso, il laboratorio è stato battezzato “Le mani dei monelli”.
«Un ringraziamento speciale a Silvia Mereu per aver collaborato con noi! Grazie a tutti i bambini e ai genitori che hanno scelto di stare in nostra compagnia» afferma Amelia Piroddi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Saluti spaziali per Cagliari dall’astronauta Paolo Nespoli

Saluti spaziali per il capoluogo sardo.“Ciao Cagliari… Lo vedete il cuore? Si bieusu” il messaggio d’amore per la città bianca è firmato dall’astronauta Paolo Nespoli, l’unico italiano a bordo della navetta Soyuz MS-05 che lo ha portato nella Stazione spaziale internazionale.
La foto è stata scattata e pubblicata sull’account Twitter dell’astronauta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA