Parte oggi il Red Valley Festival, primo festival EDM in Sardegna giunto alla sua terza edizione

Parte oggi il Red Valley Festival, primo festival EDM (Electronic Dance Music) in Sardegna giunto alla sua terza edizione. Nella spettacolare location degli Scogli Rossi di Arbatax anche quest’anno la Fenice farà bella mostra di sè con i suoi 16
Parte oggi il Red Valley Festival, primo festival EDM (Electronic Dance Music) in Sardegna giunto alla sua terza edizione.
Nella spettacolare location degli Scogli Rossi di Arbatax anche quest’anno la Fenice farà bella mostra di sè con i suoi 16 metri di altezza, pronta ad ospitare gli artisti nel maestoso palco reso ancora più affascinante dalle luci, dai laser e dalla scenografia allestita per l’occasione.
Dall’11 al 14 agosto, per 4 serate, l’Ogliastra si prepara a celebrare la cultura musicale elettronica, attraverso una line-up composta da numerosi artisti di calibro mondiale. Si inizia oggi con Merk & Kremont, la giovanissima coppia di dj milanesi e accanto a loro, nel corso della serata, si esibirà Il Pagante, trio formato da Eddy Veerus, Roberta Branchini e Federica Napoli. Si prosegue domani sera con il consueto appuntamento dedicato all‘Holi Color,il festival dei colori dedicato alla gioia ed al divertimento, che nella tradizione induista celebrava l’arrivo della Primavera.
Il 13 agosto aprirà le danze Benny Benassi, uno dei deejay italiani più conosciuti al mondo, salito alla ribalta con il celebre successo “Satisfaction”, che vanta nel corso della sua lunga carriera prestigiose collaborazioni con Madonna e Mika. A seguire, sul palco della Fenice, arrivano i VINAI, duo bresciano composto dai fratelli Alessandro e Andrea Vinai. Si conclude il 14, alle porte di Ferragosto, con altri due ospiti di livello assoluto entrambi provenienti dall’Olanda, patria della musica elettronica. W&W, gruppo originario di Breda, considerati tra i più importanti deejay del momento, posseggono un repertorio musicale vasto ed originale, vantano collaborazioni con Armin van Buuren e Hardwell e col singolo “Bigfoot” sono stati in testa nella chart di Beatport nel 2014. Il duo olandese sarà accompagnato dal connazionale Gregor Salto.
Non verrà meno neppure l’attenzione verso i talenti locali, con il consueto DJ contest nel quale i 16 partecipanti ammessi avranno l’occasione per far conoscere le proprie produzioni e le proprie capacità al pubblico,. Presenti anche i deejay locali, ormai da considerare come delle realtà affermate nel panorama regionale come : IANNAM, Manuel Pablo, Marco Pinelli, Andrea Loddo e Andrea Satta.
Saranno quattro giorni all’insegna della buona musica e divertimento in una cornice unica e inimitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA