Sei incendi in Sardegna con ricorso di mezzi aerei, roghi ancora attivi a Sadali e Gairo

Il Corpo Forestale della Sardegna è stato impegnato oggi nello spegnimento di sei diversi incendi. La Forestale ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Fiamme ancora
Il Corpo Forestale della Sardegna è stato impegnato oggi nello spegnimento di sei diversi incendi.
La Forestale ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Fiamme ancora attive a Sadali, dove sono operativi diversi mezzi aerei e le squadre a terra. Ultimo incendio segnalato, questa sera, a Gairo, dove sta operando un elicottero dalla base di San Cosimo.
A Sadali, è partito dalla località Stazione di Esterzili, l’incendio che interessa macchia mediterranea, pascoli e bosco. Stanno operando 6 elicotteri regionali, tra cui il Superpuma, e un Canadair della flotta nazionale. A terra forze di Corpo forestale, Forestas, Vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile.
Dopo il fuoco della mattina, una riaccensione a Carbonia, nella macchia mediterranea in località Sirri ha visto impegnati nel pomeriggio un elicottero regionale, il Corpo forestale, Forestas e i volontari della Protezione civile.
Un elicottero regionale anche a Burgos (Castello) mentre sul campo sono intervenuti Corpo forestale, Forestas e barracelli. Colpito il pascolo di Sa Lua Mancosa a Serrenti, dove hanno operato un elicottero, il Corpo forestale (compresa la squadra specialista del controfuoco) e Forestas. Infine a Nuoro, in località Costiolu, è intervenuto un elicottero regionale.
Sugli eventi odierni sono state aperte dai Nuclei investigativi le indagini per accertare le cause degli incendi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA