Coldiretti Nuoro Ogliastra. Campagna Amica veste l’abito della movida vacanziera

Ad agosto Campagna Amica Nuoro Ogliastra veste l’abito da sera con una serie di iniziative che esalteranno i palati dei vacanzieri. In ferie il mercato coperto dell’Exmè, (che riprenderà regolarmente il doppio appuntamento settimanale il martedì ed il sabato mattina
Ad agosto Campagna Amica Nuoro Ogliastra veste l’abito da sera con una serie di iniziative che esalteranno i palati dei vacanzieri. In ferie il mercato coperto dell’Exmè, (che riprenderà regolarmente il doppio appuntamento settimanale il martedì ed il sabato mattina dal 19 agosto), venerdì 4 agosto si parte con gli aperitivi estivi.
A partire dalla 19,30 in collaborazione con l’Exmè e il ristorante Nobel 26 (che si fregia del marchio Campagna Amica nel piatto, cioè propone nel suo menù piatti a km0), contemporaneamente al concerto degli A + F, ci sarà l’Apericasu con Fiore sardo di Olzai, pecorino semistagionato di Ovodda, provolette di Orotelli e creme di formaggio offerti rispettivamente dal caseificio Monte Nieddu di Bruno Falconi, il caseificio artigianale di Alessandro Marongiu e il minicaseificio Managos di Vittoria Baragliu e del caseificio di Antonio Cossu.
“Il mercato coperto di Campagna amica di Nuoro si adegua alla movida vacanziera per questo per circa 15 giorni – spiega il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra – chiuderà, anche se i nostri produttori non andranno in ferie visto che saremo presenti in diverse iniziative notturne e nel mercato estivo de La Caletta il venerdì”.
L’iniziativa in collaborazione con il ristorante Nobel 26 sarà replicato il giorno di ferragosto con un doppio aperitivo, la mattina e la sera, a base sempre di formaggi e vino del territorio. In programma anche una cena/degustazione anche a Calaginepro a Orosei nel ristorante 125 Calaginepro. Mentre continua l’appuntamento fisso il giovedì sera a Tortolì all’interno delle notti bianche e il venerdì mattina a La Caletta.
“Campagna Amica collabora con le attività del territorio per promuovere e valorizzare le eccellenze dei nostri produttori – dice il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu –. Lo stiamo già facendo con successo a Tortolì e La Caletta e ora le implementeremo puntando soprattutto su iniziative notturne sia a Nuoro che nelle località turistiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA