Attentato contro il centro di accoglienza per migranti. Pigliaru: “Atto vile, ferma condanna”

“Un atto vile e inqualificabile, contrario ai principi e alle regole su cui si fonda la civile convivenza.” Così il presidente della Regione Francesco Pigliaru definisce l’attentato ai danni della struttura di Dorgali. “La Sardegna che conosce e mette in
“Un atto vile e inqualificabile, contrario ai principi e alle regole su cui si fonda la civile convivenza.” Così il presidente della Regione Francesco Pigliaru definisce l’attentato ai danni della struttura di Dorgali. “La Sardegna che conosce e mette in pratica il valore della legalità lo condanna fermamente”, prosegue il presidente Pigliaru.
“La nostra isola ospita la sua parte di migranti, come tutte le regioni. La quota che ci spetta non deve essere superata, e ancora lo ribadiamo con fermezza. Ma ribadiamo anche che l’accoglienza è un dovere – conclude Francesco Pigliaru -, e per questo continuiamo a lavorare con impegno a un modello diffuso, in accordo con i territori, che è l’unico vero modo per garantire l’integrazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, donna di origine bengalese aggredita dopo una lite. Si cercano due uomini

Questa notte, in via Monsignor Virgilio a Tortolì, intorno alle 2 una donna di origine bengalese è stata picchiata da due uomini dopo un acceso diverbio.
La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei per i traumi riportati, soprattutto ad una mano. Molte persone si sono avvicinate alla ragazza per prestare i primi soccorsi. All’arrivo dei carabinieri di Tortolì e dalla radiomobile di Lanusei dei due ragazzi non vi era più traccia, ma grazie all’aiuto dei testimoni le forze dell’ordine sono sulle loro tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA