Villagrande, situazione sotto controllo, si passa alla bonifica del territorio distrutto dalle fiamme
Un bilancio tragico quello di oggi nel territorio di Villagrande, dove ieri per ore un vasto incendio non ha dato tregua agli ogliastrini. Anche a causa del forte maestrale, sono andati in cenere centinaia di ettari di macchia mediterranea e
Un bilancio tragico quello di oggi nel territorio di Villagrande, dove ieri per ore un vasto incendio non ha dato tregua agli ogliastrini. Anche a causa del forte maestrale, sono andati in cenere centinaia di ettari di macchia mediterranea e di bosco.
Ora la situazione è sotto controllo, i villagrandesi che avevano lasciato case e attività, sono tornati tra le mura domestiche, grazie all’azione della macchina antincendio che ieri ha lavorato senza sosta, per ore ed ore, a partire dalle 13. Sono infatti intervenuti gli elicotteri antincendio, due canadair, i vigili del fuoco di Tortolì e Lanusei, gli uomini del Corpo forestale e di Forestas, barracelli e numerosi volontari. Oggi ancora all’opera per le operazioni di bonifica del territorio distrutto dalle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA