Estate da tutto esaurito in Sardegna. Le previsioni per la stagione balneare 2017 di Cna sono piene di ottimismo

Estate da tutto esaurito per la Sardegna. Il clima ha aiutato albergatori e ristoratori: per luglio e agosto è previsto il pienone nelle strutture isolane. Ad agevolare il turismo sardo anche i fatti legati alle città europee e al mondo
Estate da tutto esaurito per la Sardegna. Il clima ha aiutato albergatori e ristoratori: per luglio e agosto è previsto il pienone nelle strutture isolane. Ad agevolare il turismo sardo anche i fatti legati alle città europee e al mondo arabo: moltissimi i turisti che hanno scelto la Sardegna perché più isolata e tranquilla. Non solo mare, quindi, tra i fattori che hanno premiato l’Isola, ma anche i fatti internazionali e una crescente fama legata al mondo enogastronomica.
Le previsioni per la stagione balneare 2017 di Cna-Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa sono più che ottimiste.
Lo rivela un’indagine compiuta dall’associazione all’inizio della stagione su un campione di 587 titolari di imprese turistiche. Per la Sardegna si prevede un aumento delle presenze dei turisti intorno al 6%, in linea con il trend italiano. Prevista una crescita importante delle presenze negli alberghi (+4,5%) e nei bed&breakfast (+5,2%)

© RIPRODUZIONE RISERVATA