Santa Maria Navarrese:”Sentieri Sicuri” col Soccorso Alpino, prevenzione degli incidenti in montagna

Si è svolto oggi a Santa Maria Navarrese l’evento “Sentieri Sicuri” organizzato dal Soccorso Alpino Nazionale e speleologico e al Club Alpino Italiano. Una giornata all’insegna della sicurezza sulla montagna e sulla prevenzione dalle insidie che si possono nascondere praticando
Si è svolto oggi a Santa Maria Navarrese l’evento “Sentieri Sicuri” organizzato dal Soccorso Alpino Nazionale e speleologico e al Club Alpino Italiano. Una giornata all’insegna della sicurezza sulla montagna e sulla prevenzione dalle insidie che si possono nascondere praticando delle attività all’aperto.
Tante le attività per grandi e piccini, questi ultimi si sono potuti cimentare come piccoli scalatori in arrampicate, o in divertenti discese con la carrucola, indossando l’attrezzatura di sicurezza come caschetti e imbragature.
All’ evento per la prevenzione di incidenti nei percorsi escursionistici in montagna hanno partecipato il Corpo Forestale Regionale, l’Associazione di volontariato Croce Bianca di Baunei, il GEAS e la Pro Loco di Urzulei, Associazione Artzia UTTS Baunei, Rete Radio Montana Nuoro, Stranomare attrezzature per escursioni in montagna, la Pro Loco di Baunei – Santa Maria Navarrese, UISP Nuoro/Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
A Roma Legambiente premia Baunei con le ambite Cinque Vele

Stamattina il sindaco del Comune di Baunei ha ritirato a Roma il prestigioso riconoscimento di Legambiente Turismo e Touring Club Italiano, le 5 vele.
«Stamane, a Roma, in villa Mazzanti, abbiamo ricevuto ancora una volta il riconoscimento delle 5 vele» racconta il primo cittadino di Baunei Salvatore Corrias «Ce lo portiamo a casa con un nome diverso, che è quello del “Litorale di Baunei”, tutto ogliastrino e tutto sardo. Non un vessillo, non un’etichetta, ma l’attribuzione di un merito, che è quello di riuscire a dare un valore, sociale, economico, politico, ad una terra, la nostra, benedetta da Dio e dalla natura. Noi abbiamo la responsabilità di fare sempre meglio. Con coscienza e visione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA