Totti, è l’ultima partita con la Roma: l’addio commosso dei tifosi giallorossi
L’ultimo giro di campo più emozionante del mondo. A Roma ieri sera è successo qualcosa di speciale perché si può anche vincere poco o niente, ma nella vita certi amori non possono finire mai. E così sarà per Francesco Totti
L’ultimo giro di campo più emozionante del mondo. A Roma ieri sera è successo qualcosa di speciale perché si può anche vincere poco o niente, ma nella vita certi amori non possono finire mai.
E così sarà per Francesco Totti e la Roma giallorossa, di cui è stato un simbolo per un quarto di secolo che fa sentire tutti più vecchi: all’improvviso, per l’addio di un fuoriclasse, ci si accorge di quanti anni siano passati. «Il tempo ha deciso», dice lui emozionato e con un microfono in mano rivolgendosi a 60mila persone che piangono, e proprio questo è il punto: sulla classe e la passione per il calcio di questo idolo eterno del popolo romanista ha vinto ciò a cui nessuno può sfuggire, al di là delle scelte tecniche di Spalletti e quelle societarie di Pallotta, entrambi sonoramente fischiati dal pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA