Il rispetto per l’ambiente si impara con la pratica. Gli studenti tortoliesi a passeggio con Forestas

Venerdì 19 maggio, si terrà una “Passeggiata ecologica“, promossa dall’Istituto Comprensivo 2 “Monte Attu” in collaborazione con gli Assessorati Comunali all’Ambiente e ai Servizi Scolastici e l’ente Forestas. Saranno coinvolti 168 alunni di diverse classi delle scuole dell’Infanzia, Primaria e
Venerdì 19 maggio, si terrà una “Passeggiata ecologica“, promossa dall’Istituto Comprensivo 2 “Monte Attu” in collaborazione con gli Assessorati Comunali all’Ambiente e ai Servizi Scolastici e l’ente Forestas.
Saranno coinvolti 168 alunni di diverse classi delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Tortolì, Girasole e Lotzorai. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti sul tema dell’inquinamento ambientale. L’argomento è stato infatti inserito nelle programmazioni didattiche e studiato dai partecipanti in un progetto di educazione ambientale. La passeggiata di venerdì concluderà il percorso formativo.
“L’amministrazione Comunale – commenta l’Assessore all’Ambiente Walter Cattari– condividendone lo spirito dell’iniziativa, ha contribuito alla sua realizzazione, e coglie l’occasione per ringraziare il Dirigente e i docenti dell’Istituto Comprensivo secondo circolo di Tortolì per le attività promosse in materia di educazione ambientale“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA