Concorso BiciScuola, i piccoli vincitori sul palco del Giro Cento
Si è svolta nel piazzale delle Rocce Rosse di Arbatax, la premiazione dei piccoli vincitori del concorso BiciScuola. L’iniziativa che ha convolto più di 4000 classi delle scuole primarie itlaliane è giunta alla sedicesima edizione, legata al Giro d’Italia e
canale WhatsApp
Si è svolta nel piazzale delle Rocce Rosse di Arbatax, la premiazione dei piccoli vincitori del concorso BiciScuola. L’iniziativa che ha convolto più di 4000 classi delle scuole primarie itlaliane è giunta alla sedicesima edizione, legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport”.
Il progetto BiciScuola è finalizzato a far conoscere ai più piccoli i valori del Giro d’Italia avvicinandoli al mondo della bicilcletta e della mobilità sostenibile.
Sul palco, il podio Firma, per la premizione, in questa importante giornata che vedrà partire la carovana rosa per la seconda tappa del Giro Cento, gli alunni della 5A e della 3B.
La 5A del Villaggio, guidata dalle insegnanti Giovanna Nonne e Amelia Piroddi, ha vinto un premio speciale grazie ad un elaborato ispirato al riciclo ed è stata ospitata sul palco Giro d’Italia prima della partenza dei ciclisti.
Data l’elevata qualità dell’elaborato presentato, la Polizia di Stato ha selezionato la classe 5°A anche per vivere un’altra bellissima esperienza: la classe avrà la possibilità di percorrere la tappa insieme allo staff del Pullman Azzurro della Polizia, per assistere non solo alla partenza, ma anche all’arrivo della tappa. Lo staff della Polizia accompagnerà la classe con il suo pullman a Cagliari e al termine della tappa, riaccompagnerà i bambini a scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


La scuola primaria del comprensivo n.1 di Tortolì è stata protagonista del concorso BiciScuola 2017, iniziativa legata al Giro d’Italia e promossa da “RCS Sport – La Gazzetta dello Sport”, che, giunta alla sedicesima edizione, ha coinvolto più di 4000 classi delle scuole primarie italiane, in particolare nei territori che vedranno transitare il 100° Giro d’Italia.
La 5A del Villaggio, guidata dalle insegnanti
Gli alunni e i loro insegnanti avranno quindi la possibilità di vivere davvero tutta la giornata all’insegna del Giro, e di provare le stesse emozioni dei campioni del ciclismo!