Supercoppa, D’Agostino regala il triplete al Tortolì: battuta una buonissima Dorgalese

Si chiude con il botto la straordinaria stagione del Tortolì di Francesco Loi che si aggiudica il terzo obiettivo dopo la conquista della serie D e della Coppa Italia Eccellenza. Basta infatti un gol dell’ex Cagliari D’Agostino a dieci dal
Si chiude con il botto la straordinaria stagione del Tortolì di Francesco Loi che si aggiudica il terzo obiettivo dopo la conquista della serie D e della Coppa Italia Eccellenza. Basta infatti un gol dell’ex Cagliari D’Agostino a dieci dal termine per conquistare la Supercoppa Regionale contro la Dorgalese (0-1). Altro capitolo storico scritto nel libro della società rossoblù dallo scrittore Loi. Un’annata forse irripetibile.
Onore alla Dorgalese, squadra interessante e organizzata, grande stagione anche per i baroniesi, nelle prime posizioni del girone B di Promozione e vincitori della Coppa Italia Promozione contro il Guspini.
Si è giocato sul sintetico di “Osolai” dì Dorgali, una gara condizionata dal caldo, non troppo spettacolare e abbastanza bloccata, con il Tortolì che ha forse risentito dell’inattività dovuta alla fine del torneo di Eccellenza a metà Aprile.
Primo tempo di marca Dorgalese con qualche buono spunto di Cadau, autentico uomo-simbolo. Da segnalare solo una occasionissima per gli ogliastrini al primo minuto per Loi che a porta vuota spara fuori, dopo un errato disimpegno del portiere dorgalese.
Ci prova Baratelli, Floris para.
Nella ripresa, la gara scivola via sempre a ritmi bassi, solo qualche sussulto con una occasione per parte: prima Angheleddu sfiora il vantaggio, poi il solito Cadau in contropiede la piazza troppo, palla fuori.
Nieddu va vicino al gol spettacolare in rovesciata, palla fuori di un soffio.
A dieci dal termine quando ormai i supplementari aleggiavano, toraccio di D’Agostino a togliere la ragnatela nel sette della porta difesa da Ruiu: 0-1 e Supercoppa che prende la via di Tortolì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie D. Un Lanusei in vacanza perde contro il Flaminia

Alla fine nel calcio contano le motivazioni. Un Lanusei scarico e ancora in festa dopo la salvezza raggiunta sabato scorso, perde 1-0 nel turno infrasettimanale valevole per la 31esima giornata.
A Civita Castellana contro il Flaminia decide Delgado al minuto 43′. Le motivazioni dei locali hanno fatto la differenza, come sottolineato anche da Hervatin. Il Flaminia, grazie alla vittoria contro gli ogliastrini, centrano l’ottava salvezza consecutiva in serie D.
La fame e la cattiveria dei locali si vede subito dai primi minuti, dove un Delgado scatenato mette a ferro e fuoco da solo la retroguardia biancorossoverde.
Ci vuole un super La Ferrara per non capitolare nella prima mezz’ora.
Il Flaminia però passa ad un passo dal riposo: palla a Delgado, destro secco e La Ferrara è battuto (43′).
Nella ripresa, il copione non cambia con il Lanusei spettatore non pagante della gara. Delgado è uno spauracchio e sfiora in varie occasioni la doppietta. Prima occasione del Lanusei con Perez al minuto 82, palla fuori.
Gli ultimi scivolano senza sussulti e al fischio finale, scoppia la festa dei locali.
Ora pausa per le festività pasquali, poi appuntamento il 23 aprile per Lanusei – Albalonga.
Hervatin e Asoni.
Hervatin festeggia la salvezza del Lanusei sotto le tribune del Lixius.

© RIPRODUZIONE RISERVATA