Engine of Time: il cortometraggio diretto dai terteniesi Ilenia Locci e Fabio Loi da oggi online
Quella di oggi è una giornata importante per i registi terteniesi Ilenia Locci e Fabio Loi e per i loro fan perché finalmente, dopo tanto impegno, il cortometraggio di animazione 3D e 2D Engine of Time, realizzato con il prezioso contributo del noto
Quella di oggi è una giornata importante per i registi terteniesi Ilenia Locci e Fabio Loi e per i loro fan perché finalmente, dopo tanto impegno, il cortometraggio di animazione 3D e 2D Engine of Time, realizzato con il prezioso contributo del noto doppiatore Riccardo Peroni (voce italiana di Joker nella serie animata di Batman, di Oscar in Dragon Ball e di tanti altri personaggi noti al grande pubblico) e del compositore Sergio Bertani, potrà essere ammirato nella sua interezza.
Come spiega Ilenia Locci, Engine of Time “narra una storia senza una precisa collocazione nel tempo che parla di ieri, di oggi, di sempre. Rappresenta un’allegoria dell’essenza della vita e del tempo. In questa narrazione atemporale si riportano gli avvenimenti di un meccanismo che, incessante, coinvolge l’intero Pianeta Terra. Nelle S. Factory due fabbriche gemelle del Pianeta Terra, convivono umani e robot che operano con impegno per un traguardo comune. Nel compito di ogni giorno i singolari ingredienti di una ricetta millenaria vengono lavorati per illuminare il tempo. In ciascun settore delle fabbriche si coopera in perfetta armonia mantenendo l’immemore sincronismo che permette di portare a termine la missione”.
Ad annunciare la nascita del cortometraggio e il suo lancio online la stessa Ilenia Locci che, attraverso la sua pagina Facebook, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo e invita gli amici a staccare dal mondo per 15 minuti, per assaporare al meglio la visione del corto.
<<Dopo più di un anno di lavoro ci sarebbero troppe cose da dire, ma dico solamente di prendervi 15 minuti di tempo per vedere Engine of Time con occhi, cuore e orecchie attente, spegnete il mondo e osservate.
Ringrazio Fabio Loi, Sergio Bertani e Riccardo Peroni, per avermi dato fiducia e avermi accompagnata in questa folle avventura, onorata di tutto ciò e di aver avuto occasione di lavorare con voi>>.
E il ringraziamento da parte di Ilenia e Fabio si estende anche a coloro che guarderanno il lavoro concluso, riuscendo a coglierne le sfumature e il vero significato.
<<Ci siamo impegnati tanto e siamo fieri di essere riusciti a ottenere questo risultato – conclude Ilenia Locci – Speriamo di rappresentare al meglio la Sardegna in ambito cinematografico e distinguerci anche a livello nazionale>>
GUARDA IL CORTOMETRAGGIO:
www.youtube.com/watch?v=isLGHaf_NUA
© RIPRODUZIONE RISERVATA