Arriva ”Syrbon”, il primo supereroe indipendentista svelato dal sito Cinemecum

Il vento dell’indipendentismo spira forte anche nel mondo dell’animazione. Syrbon, un eroe metà cinghiale e metà uomo chiamato a liberare la sua isola dagli invasori, è il protagonista di un cartoon che sta per entrare in questi giorni in camera
Il vento dell’indipendentismo spira forte anche nel mondo dell’animazione. Syrbon, un eroe metà cinghiale e metà uomo chiamato a liberare la sua isola dagli invasori, è il protagonista di un cartoon che sta per entrare in questi giorni in camera di doppiaggio.
A svelare in anteprima la nascita di questo film d’animazione dalla chiara ambientazione sarda è il sito specializzato Cinemecum che racconta come il personaggio, nelle intenzioni del regista americano di madre sarda Gavin Salt, sia un semidio guerriero discendente dalla stirpe della mitica Atlantide e abbia l’ingrato compito di liberare la sua regina prigioniera in una lontana e inospitale regione del nord. Le tavole del film d’animazione – sempre secondo Cinemecum – sono state illustrate da Silvia Ciccu e si inseriscono a pieno titolo in quel filone fantasy-nuragico, a partire dal cortometraggio Nuraghes, l’arena di Mauro Aragoni, che sta ottenendo tanto successo al cinema e in televisione.
La produzione non ha voluto ancora rivelare chi darà la voce a Syrbon, ma ha fatto sapere che il casting è ancora aperto e che ci si può candidare per diversi ruoli, sia per quelli da protagonista che da semplici figuranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA