Tertenia in festa per i 100 anni di Attilio Vargiolu

100 candeline, ieri pomeriggio, sulla torta di Attilio Vargiolu. L’intera comunità tertenese ha festeggiato il centenario, prima partecipando alla Santa Messa celebrata da Don Piero Crobeddu ( parroco di Tortolì parente del festeggiato) nella Chiesa di Tertenia e poi al
100 candeline, ieri pomeriggio, sulla torta di Attilio Vargiolu. L’intera comunità tertenese ha festeggiato il centenario, prima partecipando alla Santa Messa celebrata da Don Piero Crobeddu ( parroco di Tortolì parente del festeggiato) nella Chiesa di Tertenia e poi al rinfresco tenutosi nel salone parrocchiale messo a disposizione da Don Battista Mura, durante il quale il sindaco Giulio Murgia e alcuni membri della giunta hanno consegnato ad un emozionato Attilio una targa- ricordo con gli auguri da parte degli amministratori.
Un secolo di vita, un matrimonio durato 61 anni ( con l’amata Agostina, mancata a 90 anni nel 2012), tre figli (Mariella, Augusto e Adriano), cinque nipoti e cinque pronipoti. Questi i numeri della vita di Attilio Vargiolu, trascorsa a lavorare sodo tra campi e mulini e tra le mura domestiche, circondato dall’affetto della sua famiglia. Ieri, parenti e amici si sono stretti intorno a lui, in occasione di questo speciale compleanno.
(Foto M.Aresu)

© RIPRODUZIONE RISERVATA