Carnevale 2017: in 4mila per le vie di Jerzu. Grande soddisfazione per gli organizzatori

Sarà un carnevale difficile da dimenticare quello che ha visto protagonista il paese di Jerzu quest’anno, palcoscenico di uno degli appuntamenti più divertenti dell’anno: per le vie del paese, infatti, si sono riversate circa 4000 persone rigorosamente in maschera e felici di
canale WhatsApp
Sarà un carnevale difficile da dimenticare quello che ha visto protagonista il paese di Jerzu quest’anno, palcoscenico di uno degli appuntamenti più divertenti dell’anno: per le vie del paese, infatti, si sono riversate circa 4000 persone rigorosamente in maschera e felici di trascorrere un pomeriggio in totale allegria e spensieratezza.
A riempire di colori e musica le vie di Jerzu gli originali carri provenienti da Tertenia, Ulassai, Cardedu e, ovviamente, l’immancabile carro dei ragazzi di Jerzu che hanno sfilato per il centro abitato del paese del Cannonau in un tripudio di coriandoli, musica e balli dando il via ad una serata memorabile.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori della Pro Loco e per l’intera comunità Jerzese che ha risposto positivamente e con entusismo a questo evento.
La formula vincente? Come hanno spiegato gli organizzatori “Il grande successo dell’edizione 2017 è legato soprattutto all’accordo che la Pro Loco ha saputo stringere con i paesi del circondario che ha permesso che ragazzi e famiglie di Jerzu, Cardedu, Ulassai e Tertenia si riversassero nelle strade del paese del Cannonau a festeggiare il Carnevale 2017”.
Fondamentale e determinante la partecipazione dei volontari, l’assistenza della Croce Verde e la direzione da parte dei Vigili Urbani e delle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Malore fatale a Cala Luna per un 51 enne: si accascia sulla spiaggia e muore

La tragedia è avvenuta alle 15:30 di oggi.
canale WhatsApp
Tragedia nel pomeriggio di oggi sulla spiaggia di Cala Luna, perla della costa tra Baunei e Dorgali. Un turista spagnolo di 51 anni ha accusato un improvviso malore mentre si trovava sull’arenile. L’uomo si è accasciato sulla sabbia, sotto gli occhi dei bagnanti che hanno immediatamente dato l’allarme.
Pochi minuti dopo è arrivato in volo l’elicottero dell’Areus “Echo Lima 1” decollato dalla base di Olbia, con a bordo il personale medico d’emergenza. Ogni tentativo di soccorso è stato inutile: il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.
La salma è stata recuperata da un gommone partito da Cala Gonone e affidata alle autorità competenti. Il dramma si è consumato intorno alle 15:30, in una giornata di sole che si è trasformata in lutto per i presenti e per la comunità turistica locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA