Oggi all’ITI una giornata di approfondimento con i tecnici di Enel Hydro Sardegna
canale WhatsApp

La comunità diocesana si prepara a vivere un momento di profonda comunione e rinnovamento spirituale. Monsignor Antonello Mura ha ufficialmente annunciato la decisione di elevare all’ordine del presbiterato i diaconi Antonio Carta e Paolo Balzano. La scelta giunge al termine di un attento percorso di discernimento che ha visto coinvolti i Consultori, i parroci e i sacerdoti di riferimento, confermando la maturità del cammino vocazionale intrapreso dai due futuri sacerdoti.

L’appuntamento per questo solenne rito è fissato per domenica 12 aprile, alle ore 17.30, nella cornice del Santuario Madonna d’Ogliastra. Sarà un momento di preghiera corale e di festa per tutto il territorio, che vedrà la partecipazione di fedeli, clero e autorità per accogliere i due nuovi presbiteri al servizio della Chiesa locale.

Nel comunicare la notizia con gioia fraterna, il Vescovo ha espresso un profondo ringraziamento per questi nuovi doni, affidando il ministero di Antonio e Paolo alla protezione della Vergine Maria. Monsignor Mura ha inoltre voluto richiamare l’esempio di San Giovanni Bosco, sottolineando l’importanza cruciale di saper accompagnare le persone nelle sfide della vita e nel cammino della fede. La comunità è ora invitata a sostenere con la preghiera i due ordinandi in vista di questo fondamentale passaggio della loro vita consacrata.