Lanusei, al via le domande per l’utilizzo del Pala Lixius

Nel giorno dedicato a San Giovanni Bosco, il santo amico dei giovani, Lanusei si stringe nel dolore per la scomparsa di Davide Pilia, un ragazzo di appena 16 anni, venuto a mancare troppo presto. Una coincidenza carica di significato e dolore: nel giorno in cui si celebra chi ha dedicato la vita ai ragazzi, la comunità perde uno dei suoi giovani più amati.
Il dolore è profondo e condiviso da tutta la cittadina ogliastrina. La notizia ha lasciato attoniti compagni di scuola, amici, educatori e insegnanti, insieme a un’intera comunità che oggi si scopre più fragile, più silenziosa.
«Lanusei perde uno dei suoi fiori più preziosi», ha scritto il sindaco Davide Burchi, che a nome del Comune ha voluto rivolgere un pensiero commosso e rispettoso a Davide, alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.