Tortolì nella storia: Cocco e Vignati regalano la Coppa Italia ai rossoblù. Cancellata la delusione del 2011.

Il Tortolì di Francesco Loi conquista la Coppa Italia ad Oristano contro l’Atletico Uri (2-1) e si porta a casa quel trofeo che era sfuggito ai rossoblù sei anni fa ai rigori contro il Taloro Gavoi. Pubblico delle grandi
Il Tortolì di Francesco Loi conquista la Coppa Italia ad Oristano contro l’Atletico Uri (2-1) e si porta a casa quel trofeo che era sfuggito ai rossoblù sei anni fa ai rigori contro il Taloro Gavoi.
Pubblico delle grandi occasioni, tutto esaurito a Sa Rodia, e partita spettacolare tra le due formazioni di Eccellenza, anche in diretta streaming.
La finale si apre subito con il botto. Triangolazione Nieddu – Figos – Cocco, il golden boy rossoblù fa 1 a 0. Ogliastrini in palla, Figos fallisce il 2 a 0 dopo cinque minuti. L’Atletico Uri reagisce con Puddu, Floris c’è. Proteste tortoliesi per l’atterramento di Cocco, per l’arbitro è tutto regolare.
Uri in dieci alla mezz’ora per un doppio giallo. Nella ripresa, dopo dieci minuti Piras ristabilisce la parità con un fendente (1-1).
Il Tortolì sbanda, Cappai fischia un rigore a favore dell’Uri, Chelo si fa ipnotizzare da un grandissimo Floris. Spavento passato, Vignati sotto misura riporta in vantaggio i rossoblù. Viani e Cocco falliscono il 3 a 1. Uri in nove ma si butta in avanti alla ricerca del pari.
Al 92′ Floris ancora sugli scudi, salva il risultato e ripone la Coppa Italia sulla bacheca rossoblù.
Dalla’mministrazione comunale tortoliese arriva il plauso per questo grande traguardo: “Facciamo i nostri più sentiti complimenti ai giocatori e ai dirigenti del Tortolì Calcio per questo grandissimo risultato che rende orgogliosa la nostra Città. Un traguardo importantissimo per la storica società tortoliese, alla quale auguriamo ancora tantissime soddisfazioni” è il commento dell’Assessore allo Sport Isabella Ladu sulla vittoria dei rossoblù contro l’Atletico Uri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA