Anci Sardegna: eletto il nuovo presidente e 27 consiglieri. Tre sindaci ogliastrini in Consiglio
Dopo le proteste e il rinvio delle elezioni, l’assemblea si è espressa all’unanimità: il nuovo presidente dell’Anci è Emiliano Deiana e con lui sono stati eletti 27 consiglieri su 40. Gli altri 13 saranno scelti più avanti attraverso scelte condivise
Dopo le proteste e il rinvio delle elezioni, l’assemblea si è espressa all’unanimità: il nuovo presidente dell’Anci è Emiliano Deiana e con lui sono stati eletti 27 consiglieri su 40. Gli altri 13 saranno scelti più avanti attraverso scelte condivise “con le altre anime dell’Associazione”.
Tra i 27 eletti a rappresentare i comuni dell’Isola, anche tre comuni ogliastrini: il sindaco di Elini Rosalba Deiana, il sindaco di Ilbono Andrea Piroddi e il sindaco di Cardedu Matteo Piras.
Una scelta che coinvolge anche altri 24 comuni: paesi piccoli ma, come spiega Rosalba Deiana, dotati di “una grande passione per la politica. Quella politica bella, del fare senza stancarsi mai, del senso concreto di passione e coinvolgimento, senza voler escludere nessuno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA