Due escursionisti in difficoltà sono stati recuperati nel pomeriggio di ieri dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortolì, nella zona impervia di Teletotes/Cuile Marrosu, nel territorio di Urzulei.
L’intervento è stato effettuato in seguito alla segnalazione che indicava la presenza dei due escursionisti in condizioni di difficoltà. Data la complessità del terreno e la posizione isolata in cui si trovavano, è stato necessario l’impiego dell’elicottero Drago 143 del Reparto Volo Sardegna per portare a termine il recupero in sicurezza.
Gli escursionisti sono stati trasportati presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, dove sono stati sottoposti ad accertamenti e cure. Fortunatamente, le loro condizioni di salute sono risultate buone, e non si segnalano complicazioni.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della preparazione e della prudenza durante le escursioni in territori montuosi e impervi, così come il ruolo cruciale dei Vigili del Fuoco e del personale specializzato nelle operazioni di soccorso.