Sguardi, visioni, storie. Presto a Lanusei la sesta edizione del concorso cinematografico
L’associazione lanuseina “LA DISCOTECA 74”, sta scaldando i motori della sesta edizione del concorso cinematografico Sguardi Visioni Storie, che si svolgerà a Lanusei nel gennaio 2017. La manifestazione, patrocinata dal comune di Lanusei, con la collaborazione della Società Umanitaria –
L’associazione lanuseina “LA DISCOTECA 74”, sta scaldando i motori della sesta edizione del concorso cinematografico Sguardi Visioni Storie, che si svolgerà a Lanusei nel gennaio 2017. La manifestazione, patrocinata dal comune di Lanusei, con la collaborazione della Società Umanitaria – Cineteca sarda di Cagliari, si prefigge di valorizzare e promuovere la comunicazione attraverso il mezzo audiovisivo con cui l’autore può raccontare il proprio sé e il proprio mondo, per meglio comprendere il tempo e lo spazio del proprio vivere. Il progetto “Sguardi Visioni e Storie”, attraverso il concorso e le rassegne, intende offrire alle opere selezionate la più ampia visibilità. La partecipazione al concorso è gratuita.
Il concorso è suddiviso in tre sezioni. Per ogni sezione è previsto un vincitore ed è assegnato un premio.
Le sezioni sono:
A) CINEMA SARDEGNA
B) CINEMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE
C) VIDEOMAKER & AMATORI
In ogni sezione possono concorrere filmati di qualunque genere, documentari, fiction, animazioni, videoclip, ecc. La durata minima delle opere ammissibili in concorso è di 3 minuti. Non esiste un limite massimo. La partecipazione al concorso è libera e gratuita, senza vincoli se non quelli indicati dal presente bando. I filmati pervenuti saranno esaminati da una commissione appositamente costituita che procederà, una volta stabilita l’ammissibilità ai sensi del presente bando, ad una selezione qualitativa dei filmati che saranno inseriti nelle sezioni del concorso e poi sottoposti alla giuria per l’assegnazione dei premi. Le valutazioni e le scelte della commissione (i cui membri sono scelti dall’Associazione La Discoteca 74) sono insindacabili e non è fatto obbligo ai componenti dare giustificazioni scritte o verbali delle inclusioni o delle esclusioni dal concorso e dell’inserimento. Gli autori dovranno presentare preferibilmente le opere in lingua italiana. Le opere non in lingua italiana dovranno essere inviate con i sottotitoli in italiano.
Info: http://comunedilanusei.it/node/550
© RIPRODUZIONE RISERVATA