Perdasdefogu. Il cagnolino vagabondo adottato dalla comunità cerca casa

canale WhatsApp
Un nuovo avvistamento marino insolito accende la curiosità lungo le coste dell’Ogliastra. A raccontarlo è Michela Serra, una lettrice che ci ha contattati per condividere la sua esperienza vissuta nella spiaggia di Santa Maria Navarrese, corredata di foto.
La foto, che Michela Serra ci ha gentilmente inviato, documenta la presenza di un esemplare marino di totano gigante dalle dimensioni decisamente insolite. «Spero che l’immagine renda l’idea – spiega – ma vi assicuro che il totano era più grande del mio cagnolino. È stato davvero impressionante.» L’avvistamento si aggiunge all’analogo episodio avvenuto ieri a Porto Frailis.
Foto di Michela Serra
«Non mi aspettavo assolutamente nulla del genere – prosegue Michela –. Passeggiavo in cerca di tranquillità, poi l’ho visto. Mi ha colpito subito per le dimensioni, sembrava quasi irreale.»
Questi episodi, sebbene isolati, stanno attirando l’attenzione anche di appassionati di biologia marina e ricercatori locali, che sottolineano come i cambiamenti climatici e la temperatura delle acque possano favorire il manifestarsi di specie poco comuni nei nostri mari.
«Ho deciso di inviarvi la foto – conclude Michela – perché credo sia importante condividere questi eventi. Non capita tutti i giorni di imbattersi in un totano gigante sulla spiaggia… e soprattutto in pieno giorno!». La redazione ringrazia la lettrice per la segnalazione e invita eventuali altri testimoni o fotografi a condividere ulteriori scatti.