Pedalata per la solidarietà. “Ride to Moscow”: 2.500 km per gli orfani russi
canale WhatsApp

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, l’Istituto Comprensivo 1 di Tortolì e l’Istituto Comprensivo 1 di Bari Sardo hanno partecipato questa mattina a un grande flash mob, promosso da Special Olympics, l’organizzazione internazionale che sostiene lo sport inclusivo e la valorizzazione delle diversità, e organizzato da Ogliastra inForma.
L’evento, che rientra nelle attività dedicate all’inclusione scolastica, ha coinvolto numerosi studenti e docenti. La colonna sonora scelta per l’edizione di quest’anno è stata “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte, un brano selezionato per rappresentare simbolicamente l’unità e la ricchezza delle differenze.
Accompagnati dai docenti delle rispettive classi, gli alunni hanno trasformato lo spazio antistante gli edifici scolastici in un grande palcoscenico all’insegna della condivisione e della sensibilizzazione.
Erano presenti anche la dirigente scolastica, Santina Castrogiovanni, e la presidente del Consiglio comunale, Mara Mascia, che ha portato i saluti della giunta.
GUARDA IL VIDEO