Calcio mercato. Valzer delle panchine: Cannas torna al Villagrande, Piras all’Idolo, Porcu al Triei e Mulas al Cardedu.
L’Idolo ha un nuovo allenatore: Alberto Piras. Il 34enne bariese raccoglierà l’eredità dell’ottimo Simone Podda. Piras è uno degli allenatori emergenti del panorama calcistico, ogliastrino e non, con esperienze nella serie A lituana, nel Fc Tauras, nel Bari Sardo e,
L’Idolo ha un nuovo allenatore: Alberto Piras. Il 34enne bariese raccoglierà l’eredità dell’ottimo Simone Podda. Piras è uno degli allenatori emergenti del panorama calcistico, ogliastrino e non, con esperienze nella serie A lituana, nel Fc Tauras, nel Bari Sardo e, nell’ultimo anno, nello staff di Francesco Loi in serie D. In questa nuova avventura avrà come secondo Massimo Corda di Jerzu. Con Rubiu ad un passo dall’Atletico Lotzorai, Lancioni ai box, e qualche altra partenza, si cercherà di confermare il resto della rosa e operare in entrata soprattutto a centrocampo e in attacco. La squadra arzanese rischia di perdere anche Matteo Pusceddu, vicino al ritorno alla Baunese.
La società nerazzurra è a caccia di una punta, piace Antonio Vincis, segue Ivano Lotto (ex Villagrande) e spera di tenere per un’altra stagione Andrea Murredda di proprietà dell’Us Lotzorai. Sempre per quanto riguarda la Baunese, ecco Cristian Muggianu dal Triei, con Salvatore Porcu nuovo allenatore proprio della squadra biancoverde, dove potrebbe seguirlo Daniele Incollu.
L’Atletico Lotzorai targato Ghironi – Serra piazza i primi colpi. Ecco gli ex Bari Sardo Atzeni, Barrili e Andrea Mameli, per la porta ecco Libero Raffone; si lavora per l’ingaggio anche di Claudio Savoca e di Matteo Rubiu. Prossimi obiettivi una punta e un centrocampista. Sulla panchina si accomoderà Gianluca Vincis, ex Talana.
Marco Canzilla confermato nello staff del Bari Sardo, come secondo di Tore Mereu. La società del presidente Congiu potrebbe riabbracciare Stefano Pischedda dopo le conferme di Deplano e Pistis e l’arrivo di Ganadu. Si cerca di trattenere anche Roberto Canzilla che piace al Seui.
Seui che ha ingaggiato il portiere Mario Nieddu e il centrocampista Gianluca Brundu. Per l’attacco piacciono Vincis e Demuro del Villanovatulo. Il ds Pilia spera di riuscire a trattenere il difensore Alessandro Cherchi, altrimenti occhio allo stesso Roberto Canzilla e a Marco Usai, ex Lanusei e Bari Sardo.
Anche il Villagrande ha un nuovo allenatore, anzi si tratta di un ritorno: Michele Cannas. L’allenatore villagrandese, dopo la breve e sfortunata parentesi jerzese, rientra a casa. Ripartirà da una base solida, giovani di sicuro avvenire e vecchietti terribili come il capitano Matteo Loi, Erik Sudu, Sanna e Muscau. Confermato tra i pali Federico Bonicelli mentre l’altro Bonicelli, Fabrizio, sembrerebbe vicino al Villanova.
Aria di cambiamento anche al Cannonau dove è stato nominato il nuovo direttivo con presidente Roberto Pilloni, vice Alberto Vargiu e cassiere Antonello Carta. In panchina Martino Pisano, nel suo staff lo stesso Alberto Vargiu e Gianfranco Melis, indimenticato portiere biancoverde. Si punta a creare un gruppo giovane, tutti del posto, ricreando l’identità propria del paese. Occhio a qualche ritono eccellente. Nei prossimi giorni i primi colpi e le prime conferme.
Nuovo allenatore anche a Cardedu, dove si vocifera il nome di Cristian Mulas, la scorsa stagione alla guida del Gairo.
Tutto tace sul fronte Girasole. Daniele Salerno piace a numerose squadre, tra cui Loceri, Tertenia e Castor ma potrebbe anche rimanere alla Baunese di mister Moro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA