Sabatini: “La Sardegna non può aspettare: subito il rimpasto in Giunta e il Centrosinistra rilanci la sua azione di governo”

canale WhatsApp
Un momento suggestivo ha interrotto la consueta tranquillità del Lido di Orrì questa mattina: il suono potente e antico della cornamusa scozzese ha risuonato tra la spiaggia, attirando l’attenzione e la curiosità dei bagnanti.
A esibirsi, in tradizionale tartan, è stato James Murray, suonatore scozzese giunto in Sardegna insieme a una delegazione per partecipare alla 12ª edizione del Torneo Internazionale di lotta sarda “Sa Strumpa” e di lotte celtiche, in programma a Villagrande Strisaili il 7 e 8 agosto.
I bagnanti, inizialmente sorpresi da quell’insolito spettacolo in riva al mare, hanno presto mostrato grande entusiasmo e apprezzamento, applaudendo con calore l’esibizione che ha regalato un’atmosfera fuori dal tempo.
Murray fa parte di una rappresentanza della Scozia, una delle nazioni ospiti dell’evento che quest’anno accoglie atleti provenienti da Islanda, Inghilterra, Scozia, Iran e Bretagna, oltre ai lottatori locali.
La manifestazione, che celebra le arti marziali tradizionali e le culture popolari, si articolerà in due giornate dense di appuntamenti.
GUARDA IL VIDEO
.