Tortolì. Ladri d’appartamento in azione a Zunturinu
Topi d’appartamento in azione a Tortolì. Nel bel mezzo della mattinata di ieri hanno scavalcato la recinzione di una casa in Via Gallura ( nel pieno centro tortoliese) e si sono introdotti al suo interno issandosi sul terrazzo e passando
canale WhatsApp
Topi d’appartamento in azione a Tortolì.
Nel bel mezzo della mattinata di ieri hanno scavalcato la recinzione di una casa in Via Gallura ( nel pieno centro tortoliese) e si sono introdotti al suo interno issandosi sul terrazzo e passando da una finestrella, smontata in fretta e furia con un cacciavite.
I ladri hanno poi sottratto un televisore e una spada giapponese ai proprietari dell’abitazione, due pensionati, per poi dileguarsi indisturbati. Il figlio della coppia vittima del furto, commenta così l’accaduto: “I ladri per fortuna hanno portato via solo cose di poco valore. Il vero danno è quello psicologico, perché è terribile veder violata la propria casa, la propria intimità. I miei genitori a quell’ora erano in giro per una passeggiata e i malviventi hanno potuto agire indisturbati. Credo che conoscessero le nostre abitudini. I vicini non si sono accorti di nulla”.
Notte di fuoco a Teti: rogo distrugge tre auto in via Dante, enorme paura per le abitazioni vicine

Violento incendio divampato nel centro di Teti: auto avvolte dalle enormi fiamme che hanno minacciato gli edifici vicini.
canale WhatsApp
Un risveglio brusco e nel terrore per i residenti di via Dante. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre, un violento incendio è divampato nel centro abitato, avvolgendo tra le fiamme tre autovetture parcheggiate e minacciando seriamente gli edifici vicini.
L’allarme è scattato intorno alle 02:50, quando le fiamme hanno iniziato a illuminare a giorno la via, accompagnate dal fumo denso e dai boati causati dalla combustione. Sul posto è intervenuta immediatamente la squadra 1A del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro.
L’intervento tempestivo degli uomini del 115 è stato provvidenziale: i pompieri hanno lavorato duramente per domare il rogo e, soprattutto, per mettere in sicurezza l’area. Il rischio maggiore era infatti rappresentato dalla vicinanza dei locali adiacenti alla strada, che hanno rischiato di essere investiti dalle lingue di fuoco.
Una volta spento l’incendio, la zona è stata transennata per permettere i rilievi tecnici. Al momento, le cause del rogo restano ignote: i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione di Teti, presenti sul posto per i rilievi di legge, non escludono alcuna pista.
Nelle prossime ore verranno analizzati eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per determinare se si sia trattato di un fatale corto circuito o di un atto doloso. Restano i danni ingenti e la paura per una notte di Natale che si è trasformata in emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
