Tortolì. Ladri d’appartamento in azione a Zunturinu

Topi d’appartamento in azione a Tortolì. Nel bel mezzo della mattinata di ieri hanno scavalcato la recinzione di una casa in Via Gallura ( nel pieno centro tortoliese) e si sono introdotti al suo interno issandosi sul terrazzo e passando
canale WhatsApp
Topi d’appartamento in azione a Tortolì.
Nel bel mezzo della mattinata di ieri hanno scavalcato la recinzione di una casa in Via Gallura ( nel pieno centro tortoliese) e si sono introdotti al suo interno issandosi sul terrazzo e passando da una finestrella, smontata in fretta e furia con un cacciavite.
I ladri hanno poi sottratto un televisore e una spada giapponese ai proprietari dell’abitazione, due pensionati, per poi dileguarsi indisturbati. Il figlio della coppia vittima del furto, commenta così l’accaduto: “I ladri per fortuna hanno portato via solo cose di poco valore. Il vero danno è quello psicologico, perché è terribile veder violata la propria casa, la propria intimità. I miei genitori a quell’ora erano in giro per una passeggiata e i malviventi hanno potuto agire indisturbati. Credo che conoscessero le nostre abitudini. I vicini non si sono accorti di nulla”.
Incidente sulla statale: motociclista grave dopo un tamponamento a Lotzorai

Grave incidente nel territorio di Lotzorai, sulla Strada Statale 125, l'Orientale Sarda. Poco dopo le 18:00, una collisione tra un'auto e una moto ha provocato il ferimento grave di un motociclista del luogo.
canale WhatsApp
Incidente sulla statale: motociclista grave dopo un tamponamento a Lotzorai.
Grave incidente nel territorio di Lotzorai, sulla Strada Statale 125, l’Orientale Sarda. Poco dopo le 18:00, una collisione tra un’auto e una moto ha provocato il ferimento grave di un motociclista del luogo.
Secondo le prime ricostruzioni, il drammatico scontro è avvenuto quando la moto, guidata dal centauro, è stata tamponata da una vettura su cui viaggiava una coppia di turisti. L’impatto, violento, ha gettato a terra il motociclista, le cui condizioni sono apparse immediatamente serie.
Il personale del 118 è intervenuto con la massima rapidità per prestare i primi soccorsi. Viste le condizioni critiche del ferito, è stato attivato il servizio di elisoccorso. L’elicottero Echo Lima 1 dell’Areus, decollato dalla base di Olbia, è atterrato sul posto per trasportare d’urgenza l’uomo. Il motociclista è stato quindi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove si trova ora ricoverato. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire le circostanze che hanno portato al tamponamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA