Professionista di Bari Sardo affetto da leucemia, necessita trapianto di midollo. L’Ogliastra si mobilita sul web

L’Ogliastra si sta mobilitando per aiutare Salvatore, un professionista di Bari Sardo affetto da una rara forma di leucemia, che necessita urgentemente di un trapianto di midollo osseo. I familiari cercano volontari di età compresa fra i 18 e i 35 anni,
L’Ogliastra si sta mobilitando per aiutare Salvatore, un professionista di Bari Sardo affetto da una rara forma di leucemia, che necessita urgentemente di un trapianto di midollo osseo. I familiari cercano volontari di età compresa fra i 18 e i 35 anni, disponibili a sottoporsi ad un esame del sangue per verificare una eventuale compatibilità.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri:Angela Meloni 328/7023504, Marta Meloni 349/6012885, Eleuterio Sale 389/8577372, Marco Loiacono 388/4595256. Inoltre, è possibile rivolgersi al presidente dell’ADMO, prof. Marco Usai, al numero 3284717362.
Si fa presente che per consentire l’iscrizione nel registro donatori è sufficiente un semplice prelievo di sangue, che per la zona Ogliastra avverrà presso lo studio medico del Dr. Antonello Orrù, a Tortolì. E’ necessario contattare i numeri sopra indicati per fissare l’appuntamento presso lo studio medico e per avere il modulo da sottoscrivere. In alternativa è possibile contattare direttamente il centro regionale trapianti all’ospedale Binaghi di Cagliari e fissare un appuntamento.
L’unica maniera per poter effettuare una verifica di compatibilità con il midollo di Salvatore è quella di essere comunque iscritti in questo registro che avrà valenza internazionale. Si può effettuare la tipizzazione fino ai 35 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA