Lanusei. Premiati i presepi vincitori del concorso Diocesano 2015.
Premiati i presepi vincitori del concorso Diocesano 2015. La commissione incaricata della valutazione dei 38 presepi che hanno partecipato al Concorso Diocesano 2015 ha comunicato i vincitori che, nelle due sezioni previste: parrocchie (comprendente anche le famiglie e i rioni)
canale WhatsApp
Premiati i presepi vincitori del concorso Diocesano 2015. La commissione incaricata della valutazione dei 38 presepi che hanno partecipato al Concorso Diocesano 2015 ha comunicato i vincitori che, nelle due sezioni previste: parrocchie (comprendente anche le famiglie e i rioni) e scuole hanno elaborato il proprio presepio secondo il tema indicato: Il Volto di Cristo Immagine della Misericordia di Dio.
Per la sezione Parrocchie il Miglior presepe quello del Gruppo adulti dell’oratorio di Loceri (premio di euro 400,00); con menzione all’opera della famiglia Burati Carracoi di Bari Sardo (premio di euro 100,00).
Per la sezione scuole: Miglior presepe (un particolare nella foto) quello dell’Istituto I.P.S.I.A. di Tortolì (premio di euro 400,00), con menzione all’opera del Liceo Scientifico L. da Vinci di Lanusei (premio di euro 100,00).
La premiazione avrà luogo il 23 Gennaio alle ore 18.30 presso l’Aula Magna del Seminario di Lanusei, a conclusione della scuola di teologia dedicata al tema della spiritualità. La Commissione ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con impegno ed entusiasmo, hanno partecipato al Concorso.
(fonte Diocesi di Lanusei)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cristian Conigiu di Villagrande conquista il bronzo alla Coppa Italia di lotta olimpica

A soli 15 anni, Cristian ha affrontato avversari più grandi e più esperti, dimostrando una straordinaria tenacia e una fame di vittoria che lo hanno portato a imporsi sui suoi avversari in tempi rapidi.
canale WhatsApp
Una grande soddisfazione per lo sport ogliastrino arriva da Villagrande: Cristian Conigiu, giovane talento del Yaoki Dojo, ha conquistato un prestigioso bronzo alla Coppa Italia di lotta olimpica, svoltasi a Livorno.
A soli 15 anni, Cristian ha affrontato avversari più grandi e più esperti, dimostrando una straordinaria tenacia e una fame di vittoria che lo hanno portato a imporsi sui suoi avversari in tempi rapidi. Questo risultato non è solo un traguardo agonistico: in piccole realtà come Villagrande lo sport gioca un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi, insegnando disciplina, resilienza e spirito di squadra.
“Perseguire un obiettivo non significa solo nello sport, ma anche a scuola o in ambito lavorativo – spiega Davide Scudu, insegnante tecnico del Yaoki Dojo – se non nasce l’obiettivo dentro i ragazzi non si possono avere risultati. Noi come società cerchiamo di farli appassionare: se un ragazzo si appassiona, è disposto a fare enormi sacrifici.”
Il Yaoki Dojo, sotto la guida appassionata di Scudu, 47 anni, è molto più di una palestra: è un luogo di crescita personale e sportiva, dove decine di giovani trovano motivazione e supporto quotidiano. Cristian, insieme ai suoi compagni, pratica due discipline olimpiche, judo e lotta, vivendo esperienze che vanno ben oltre l’allenamento.
Questo bronzo rappresenta un’ulteriore conferma della qualità del lavoro del Yaoki Dojo e lascia intravedere un futuro brillante per i giovani atleti ogliastrini, che dimostrano come lo sport, anche nelle piccole comunità, sia uno strumento prezioso di formazione e crescita.

Cristian Conigiu
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
