Omicidio di Gairo. Le parole del vescovo: “Non rassegnatevi al male”
In seguito all’omicidio di Simone Piras, ucciso a Gairo, il Vescovo ha fatto pervenire alla comunità, tramite il parroco don Tito Pilia un messaggio che pubblichiamo integralmente. “Caro don Tito Pilia e cari parrocchiani, sono addolorato con lei e con tutta
canale WhatsApp
In seguito all’omicidio di Simone Piras, ucciso a Gairo, il Vescovo ha fatto pervenire alla comunità, tramite il parroco don Tito Pilia un messaggio che pubblichiamo integralmente.
“Caro don Tito Pilia e cari parrocchiani, sono addolorato con lei e con tutta la comunità di fronte a questo ennesimo omicidio che colpisce una famiglia e l’intera parrocchia. E sono certo che con noi lo sono tutte le persone di buona volontà.
La tristezza per quanto accaduto mi fa abbracciare prima di tutto Valentina e i figli Antonio, Angelo e Leonardo. Simone mancherà prima di tutto a loro, presenza che nessuno potrà più sostituire come marito e come padre. Dio lo accolga e lo custodisca per sempre nel suo amore, confortando la sua famiglia e tutti i familiari con parole di vita che noi a fatica riusciamo a pronunciare. Chi ha colpito Simone in maniera così spietata né risponderà a Dio, perché la vita ha un valore così grande che nessuna giustificazione è consentita per chi osa sopprimerla con questa violenza.
Prego per chi in modo nascosto e crudele ha assassinato la vita di Simone. Se credente, chieda in ginocchio la Misericordia di Dio, così come – di fronte alla giustizia umana – potrà ricostruire la sua vita solo riconoscendo il delitto commesso. Con voi prego anche per questa comunità, provata ancora una volta dall’odio. Non rassegnatevi al male. Non accettate che sia la violenza a distruggere le famiglie e ad alimentare contrapposizioni e brutalità. Lottiamo perché chi nasce e vive a Gairo abbia esempi illuminati di vita e di fede. E diciamo insieme basta a questi omicidi, che stanno stravolgendo un paese e che ne stanno compromettendo immagine e futuro. Alla vigilia del Natale, mentre la nascita di Gesù ci ricorda lo spettacolo della vita, tutti noi soffriamo terribilmente per queste terribili dimostrazioni di morte. Che Dio ci dia forza e speranza, per non rimanere schiavi del male. Vi benedico tutti, con grande affetto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, Simone Mascia nuovo segretario provinciale dei giovani di Forza Italia

Ventitré anni e studente di Scienze giuridiche a Milano, Simone Mascia è stato nominato segretario provinciale dei giovani di Forza Italia, rafforzando la presenza del partito nel territorio e il coinvolgimento dei giovani nella politica locale.
canale WhatsApp
Ventitré anni, di Tortolì e studente di Scienze giuridiche della pubblica amministrazione all’Università di Milano, Simone Mascia è il nuovo segretario provinciale dei giovani di Forza Italia.
«Sono onorato di poter rappresentare a livello provinciale il partito giovanile, l’unico attivo nel nostro territorio. Dopo un percorso di formazione politica svolto tra il partito ogliastrino e quello milanese, sono pronto a mettere le mie energie al servizio della comunità. Desidero ringraziare il segretario regionale di Forza Italia Giovani Marco Dettori per la fiducia riposta in me e confermo il massimo impegno nel proseguire il cammino intrapreso dal mio predecessore Michele Pau. Un ringraziamento particolare va anche all’Onorevole Pietro Pittalis per l’egregio lavoro che sta portando avanti nel ruolo di Coordinatore Regionale. Confido nella possibilità di instaurare un dialogo costante tra il nostro movimento giovanile e le amministrazioni locali, con l’obiettivo di favorire il riavvicinamento dei giovani a un mondo politico spesso percepito come distante. Invito chiunque giovane interessato, residente nella nostra provincia, a contattarci per iniziare questa nuova esperienza politica all’insegna dei valori liberali» ha commentato Mascia, dopo la nomina di sabato, che è stata ufficializzata dal segretario regionale dei giovani azzurri, Marco Dettori.
Presente anche Mara Mascia, vicesegretaria provinciale del partito e presidente del Consiglio comunale tortoliese, che ha così commentato la nomina: «Felice di aver preso parte al coordinamento regionale di Forza Italia giovani tenutosi ad Oristano e orgogliosa di annoverare nella nostra segreteria un ragazzo giovane, dinamico ed entusiasta di portare avanti i principi cardine del nostro partito. Un sincero in bocca al lupo a Simone da parte di tutta la segreteria provinciale ogliastrina e un ringraziamento a Michele Pau, coordinatore uscente, per il lavoro svolto in Ogliastra e un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico regionale di coordinatore dei dipartimenti per Forza Italia Giovani».
La nomina rafforza la presenza del partito giovanile nel territorio provinciale e punta a incrementare il coinvolgimento dei giovani nella vita politica locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
