Centri storici. Successo per il bando per il recupero: 286 domande in Sardegna
canale WhatsApp

Ventitré anni, di Tortolì e studente di Scienze giuridiche della pubblica amministrazione all’Università di Milano, Simone Mascia è il nuovo segretario provinciale dei giovani di Forza Italia.
«Sono onorato di poter rappresentare a livello provinciale il partito giovanile, l’unico attivo nel nostro territorio. Dopo un percorso di formazione politica svolto tra il partito ogliastrino e quello milanese, sono pronto a mettere le mie energie al servizio della comunità. Desidero ringraziare il segretario regionale di Forza Italia Giovani Marco Dettori per la fiducia riposta in me e confermo il massimo impegno nel proseguire il cammino intrapreso dal mio predecessore Michele Pau. Un ringraziamento particolare va anche all’Onorevole Pietro Pittalis per l’egregio lavoro che sta portando avanti nel ruolo di Coordinatore Regionale. Confido nella possibilità di instaurare un dialogo costante tra il nostro movimento giovanile e le amministrazioni locali, con l’obiettivo di favorire il riavvicinamento dei giovani a un mondo politico spesso percepito come distante. Invito chiunque giovane interessato, residente nella nostra provincia, a contattarci per iniziare questa nuova esperienza politica all’insegna dei valori liberali» ha commentato Mascia, dopo la nomina di sabato, che è stata ufficializzata dal segretario regionale dei giovani azzurri, Marco Dettori.
Presente anche Mara Mascia, vicesegretaria provinciale del partito e presidente del Consiglio comunale tortoliese, che ha così commentato la nomina: «Felice di aver preso parte al coordinamento regionale di Forza Italia giovani tenutosi ad Oristano e orgogliosa di annoverare nella nostra segreteria un ragazzo giovane, dinamico ed entusiasta di portare avanti i principi cardine del nostro partito. Un sincero in bocca al lupo a Simone da parte di tutta la segreteria provinciale ogliastrina e un ringraziamento a Michele Pau, coordinatore uscente, per il lavoro svolto in Ogliastra e un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico regionale di coordinatore dei dipartimenti per Forza Italia Giovani».
La nomina rafforza la presenza del partito giovanile nel territorio provinciale e punta a incrementare il coinvolgimento dei giovani nella vita politica locale.