Babbo Natale regala libri e allegria ai bambini di Ulassai

canale WhatsApp
Sabato 20 settembre 2025 il santuario nuragico di S’Arcu ‘e is Forros ospiterà una serata evento dedicata alla Civiltà Nuragica, tra archeologia, identità e memoria, all’interno della tappa ogliastrina del Festival del turismo responsabile It.a.Cà, in programma dal 13 al 21 settembre con il tema “Custodire il Futuro”.
La giornata inizierà alle 9:30 con una tavola rotonda nell’aula consiliare del Comune di Villagrande Strisaili, organizzata da Sardaigne en Liberté e Ogliastra Green e trasmessa in streaming sul canale YouTube di Sardegna Turistica, dedicata al turismo culturale e al contributo del documentario “Sardegna Segreta. Il mistero dei Nuraghi” alla divulgazione del patrimonio archeologico.
Alle 16:30 sarà proposta una visita guidata tematica a cura di Archeonova sul tema dell’atto del costruire, fisico e simbolico, che oltre 3500 anni fa ridisegnò il paesaggio della Sardegna lasciando un’eredità straordinaria; al calar della sera seguirà un momento conviviale con degustazioni di tipicità locali. Alle 19:30 i protagonisti del documentario condivideranno con il pubblico la loro esperienza e alle 20:30, sotto le stelle, sarà proiettata in anteprima nazionale l’opera “Sardegna Segreta.
Il mistero dei Nuraghi”, prodotta da Gedeon Programmes e ARTE France in collaborazione con l’Inrap, tradotta in italiano e sottotitolata in sardo grazie al contributo dell’ISRE. L’ingresso alla serata nel sito nuragico è di 20 euro con prenotazione obbligatoria (info: 378 3027077 – [email protected] – Pagina evento Facebook). L’ingresso alla tavola rotonda è gratuito. Si raccomanda di indossare abiti comodi e caldi per affrontare il fresco della sera.