Celebrata a Tortolì la prima “Giornata del volontariato”

Si è celebrata ieri a Tortolì la prima giornata del Volontariato, organizzata dall’amministrazione comunale e dalle associazioni della cittadina. Si sono date appuntamento nel piazzale delle scuole ementari centrali: Al Madrasa, Anteas Ogliastra Tortolì, P.A. Croce verde Tortolì Arbatax, U.N.I.T.A.L.S.I,
Si è celebrata ieri a Tortolì la prima giornata del Volontariato, organizzata dall’amministrazione comunale e dalle associazioni della cittadina.
Si sono date appuntamento nel piazzale delle scuole ementari centrali: Al Madrasa, Anteas Ogliastra Tortolì, P.A. Croce verde Tortolì Arbatax, U.N.I.T.A.L.S.I, Banca del tempo, Intercultura, Arbator Emergency, Caritas Diocesana, Auser, Protezione Civile Nazionale, Avis Tortolì-Arbatax con i loro banchetti informativi hanno messo a disposizione opuscoli con la descrizione delle loro attività.
Molti cittadini e diverse classi degli istituti superiori della città si sono avvicinati ai volontari per ricevere informazioni e, si spera, interessati ad iniziare un’attivita, la più preziosa, quella donare il proprio tempo libero al servizio degli altri.
Presenti anche gli amministratori, il sindaco Massimo Cannas e l’assessore del volontariato Stefania Vargiu, insieme alle autorità religiose: il Vescovo d’Ogliastra Mons. Antonello Mura e il Vicario Don Giorgio, a Tortolì per l’inaugurazione del centro Caritas, sono passati poi a benedire gli angeli del volontariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA