Fitto casa. Pubblicato il bando per l’attribuzione dei contributi agli studenti

canale WhatsApp
Giovedì 16 ottobre alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Tortolì (via Vittorio Emanuele 72), si terrà la presentazione del libro “Santa Maria del Pallone” di Sergio Mascia.
A dialogare con l’autore sarà Melissa Migali, con intermezzi musicali a cura dei maestri Andrea Camarra e Mirella Piras.
Il volume è un mosaico di ricordi, emozioni e storie ambientate tra gli anni ’80 e ’90 nel Sud Sardegna, con epicentro il campo da calcio e il quartiere popolare del paese. Un viaggio autobiografico e corale che intreccia esperienze personali e collettive, restituendo la magia di un tempo in cui il pallone non era solo un gioco, ma un linguaggio universale capace di unire amicizie, sogni e comunità.
Tra racconti vivaci e nostalgici – come Il sogno di Roby, La serata magica di Alex e gli incontri estivi con Marta e i figli – si delinea il ritratto di una generazione cresciuta tra campi in terra battuta, strade piene di vita e il desiderio di “fare gol” non solo nello sport, ma anche nella vita. L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Tortolì. Ingresso libero e aperto a tutti.
.