L’aquila non può levarsi al volo da terra; bisogna che saltelli faticosamente su una roccia o su un tronco d’albero; ma di li si lancia alle stelle.

Foto di Michele Bonicelli. L’Ogliastra e l’Aquila: una terra splendida e un animale d’incredibile potenza. Forse è un paragone ardito, ma è proprio questo che amo della fotografia, puoi far recepire qualsiasi messaggio pur che sia profondo. I monti boscosi
Foto di Michele Bonicelli.
L’Ogliastra e l’Aquila: una terra splendida e un animale d’incredibile potenza. Forse è un paragone ardito, ma è proprio questo che amo della fotografia, puoi far recepire qualsiasi messaggio pur che sia profondo. I monti boscosi che come arti piumati abbracciano la pianura, il mare chiaro e profondo, potente, come una pupilla che scruta il mondo dal basso, il sole, che splende alto come artigli di ginepro. Ecco come vedo io la nostra terra, e rifacendomi alla frase di Hofmannsthal citata sopra, vedo un territorio versatile pronto a spiccare il volo, un incitamento alla vita e a compiere quegli sforzi, tutti insieme, per arrivare alle stelle. Cresci Terra di Ulivi, perché hai molto da dare, e da darci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA