Traballu nieddu in Tortolì. Denuntziadu unu imprenditore de 65 annos
canale WhatsApp

Ottana è stata colpita da un dolore improvviso e inaccettabile. Quella che doveva essere una serata di attesa e preparativi per i tradizionali fuochi di Sant’Antonio Abate si è trasformata in una tragedia che lascia il paese senza parole: il piccolo Francesco Pio Fenudi, di soli due anni, è scomparso prematuramente a causa di un malore fatale durante il sonno. La notizia è stata riportata dal quotidiano L’Unione Sarda.
Il dramma si è consumato intorno alle 19:30 di ieri. Secondo le prime ricostruzioni, sono stati i genitori a fare la straziante scoperta nel tentativo di svegliare il figlioletto. Nonostante l’allarme immediato e il tempestivo arrivo dell’équipe medica nell’abitazione della famiglia, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo vano.

La risposta delle istituzioni e della cittadinanza è stata immediata e unanime. Alle 22:30, attraverso una nota ufficiale, il Comune ha annunciato l’annullamento di tutti gli eventi civili previsti per oggi, 16 gennaio. «Siamo sconvolti — ha dichiarato con commozione il sindaco Franco Saba —. Facendoci portavoce del sentimento di tutti gli ottanesi, abbiamo deciso di stringerci alla famiglia e fermarci in questo momento di incommensurabile dolore».
L’Amministrazione Comunale, insieme all’Associazione Culturale Sant’Antonio Abate e a tutti i gruppi locali, ha confermato che non ci sarà spazio per i canti e i falò: il rito millenario si inchina davanti al lutto di una famiglia e di un’intera popolazione che oggi piange il suo “piccolo angelo”.