Volley, Adriana Sartori, a soli 16 anni, prima centrale in serie C con l’Antes

In questi giorni la comunità di Tortolì ha avuto la gioia di accogliere Suor Alphonsa, madre generale delle Suore Samaritane, in visita insieme a Suor Rosemary, consigliera generale, per incontrare Suor Silvia e Suor Brigitte, impegnate da tempo in un prezioso servizio pastorale e caritativo nella cittadina ogliastrina. Le religiose operano quotidianamente con dedizione presso la Caritas e nelle parrocchie, offrendo una testimonianza viva di amore, servizio e gioia.
L’arrivo delle suore è stato accolto con entusiasmo e riconoscenza. A dare loro il benvenuto, oltre al vescovo, anche i sacerdoti delle parrocchie locali, la responsabile della Caritas, dottoressa Cristiana Boi, l’economo della Caritas don Mariano Solinas e i volontari che collaborano attivamente nei servizi alla comunità.
Il momento centrale della visita è stata la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, occasione in cui si è elevata una preghiera di ringraziamento per la presenza e la missione delle Suore Samaritane. “Con il loro stile semplice e umile – ha dichiarato la Parrocchia Madonna Stella Maris di Arbatax – Suor Silvia e Suor Brigitte rappresentano per tutti noi una testimonianza viva di servizio generoso, che accompagna la vita della comunità con amore e dedizione quotidiana”.
La visita, improntata alla fraternità e alla condivisione, proseguirà nei prossimi giorni con momenti di incontro nelle parrocchie di Tortolì, vissuti in spirito di semplicità e comunione. “Lode a Dio per il dono delle Suore Samaritane – ha sottolineato ancora la parrocchia – un dono che ci sprona a vivere con più intensità il Vangelo nel quotidiano”.