Calcio mercato. Stefano Mameli giocherà in Germania nel Fc Albazzurra. Il Cus ufficializza Macellari, ora aspetta Frassu.

In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, il documentario “Sardaigne, la mystérieuse civilisation des nuraghes” ha incantato il pubblico parigino, accendendo i riflettori internazionali sulla storia millenaria della Sardegna. Un successo da oltre 4 milioni di visualizzazioni in Europa, che presto farà tappa anche in Ogliastra.
Il 20 settembre, all’interno di uno scenario straordinario come il sito nuragico di S’Arcu ‘e is Forros a Villagrande Strisaili, il documentario, prodotto da Gedeon per ARTE, verrà proiettato in anteprima regionale, all’aperto, tra pietre antiche e cieli stellati.
L’evento fa parte del Festival IT.A.CÀ Ogliastra, che torna dal 13 al 21 settembre 2025 con il tema “Custodire il futuro”: una settimana per riscoprire il valore dei saperi antichi, delle comunità resilienti e di un turismo che rispetta e protegge la terra. In questo angolo di Sardegna, custodire il futuro è un gesto quotidiano: significa tramandare tradizioni artigiane, curare il paesaggio e vivere in armonia con i ritmi della natura. Fonte Ogliastra Green.