Tertenia. Tre giorni di festa per Santa Sofia

Si è chiusa con una sconfitta di misura la stagione ufficiale della squadra Giovanissimi del Tortolì Calcio, ma il bilancio finale va ben oltre il risultato dell’ultimo match. In un post pubblicato sui social ufficiali, la società rossoblù ha raccontato con orgoglio e gratitudine il percorso compiuto dai propri giovani atleti, protagonisti di una stagione straordinaria.
Nello spareggio finale contro la COS, decisivo per decretare l’accesso diretto al campionato regionale, i ragazzi di mister Vocatore si sono arresi con il punteggio di 2 a 1. Un risultato amaro, ma accolto con sportività e rispetto: «Facciamo i nostri complimenti alla COS per la vittoria e per l’ottima stagione disputata», ha scritto il club.
Ma il cuore del messaggio è tutto per i giovani rossoblù. «Tantissimi complimenti vanno ai nostri ragazzi, che hanno chiuso il campionato in prima posizione a pari merito svolgendo un percorso di crescita incredibile dallo scorso agosto ad oggi», si legge ancora nel post.
Un percorso che la società non ha alcuna intenzione di lasciare cadere nel silenzio. «Un plauso va a mister Vocatore per il grandissimo lavoro svolto, a tutti gli instancabili dirigenti della categoria e ai nostri giovani atleti che ci hanno resi orgogliosi con un torneo da ricordare». La stagione dei Giovanissimi del Tortolì, infatti, rappresenta un tassello importante nel progetto di valorizzazione del settore giovanile che il club sta portando avanti con sempre maggiore convinzione.
A conferma di ciò, arriva l’annuncio della richiesta d’iscrizione al campionato regionale per la prossima stagione, un premio meritato per quanto dimostrato sul campo e una spinta ulteriore per continuare a investire sulla crescita del vivaio. «L’impegno dei ragazzi – si legge ancora nel comunicato – sarà valorizzato attraverso la richiesta di iscrizione al campionato regionale, come giusto riconoscimento per il lavoro svolto».
Il settore giovanile del Tortolì Calcio, che ha già visto la categoria Allievi di mister Tangianu guadagnare l’accesso ai regionali, si conferma quindi un punto fermo del progetto sportivo della società. Con queste premesse, il futuro appare sempre più promettente.